Sitland

SitLand è il primo produttore nazionale di sedie per ufficio e spazi collettivi. Grazie ad un team efficiente di R&D, SitLand sviluppa i propri prodotti attraverso un percorso coerente che partendo dal concept e passando per la progettazione e l’industrializzazione, arriva alla produzione per poi approdare sul mercato. Dal 1977 il prestigio internazionale di SitLand si è consolidato nella ricerca ingegneristica e nella tecnologia d’avanguardia che hanno dato forma ad ambiziose sfide tecnologiche al limite della fattibilità, tra le quali Ouverture e Sit&Move sono esempi emblematici. Una storia aziendale fatta di prodotti esteticamente ricercati e allo stesso tempo funzionali in un binomio tra ergonomia e design. Requisito imprescindibile per SitLand è l’attenzione ed il rispetto dell’ambiente in termini di eco-compatibilità attraverso l’applicazione di una politica di basso impatto ambientale. Professionalità e passione danno vita a prodotti di successo dove qualità progettuale ed etica sono fondamento di una filosofia aziendale condivisa.

140405-083722-of_course_direzionale
Sesta

Progettazione

Sesta è una realtà affermata nel settore dei prodotti da destinare all’arredo per uffici e agli spazi riservati alla comunità. Tra i molteplici obiettivi dell’Azienda, vi è quello di progettare e realizzare prodotti di design, cha sappiano distinguersi dagli altri ed essere riconosciuti come oggetti di alta qualità. Per il raggiungimento di questo obiettivo, fondamentale è la collaborazione con affermati designers che portano il loro know-how professionale, la loro esperienza pluriennale e la loro inesauribile creatività al fine di ideare prodotti ricchi di contenuti formali e funzionali al tempo stesso.

Tecnologia

L’applicazione della tecnologia al prodotto è uno di valori aggiunti delle creazioni Sesta. Questo perché da sempre, tra le scelte aziendali vi è stata quella di porre estrema attenzione alla ricerca ed all’utilizzo di materiali sempre più sofisticati e di dettagli sempre più studiati e curati dal punto di vista tecnologico. L’obiettivo è quello di soddisfare al massimo tutte le esigenze di praticità, di comfort e di funzionalità dell’utente a cui il prodotto è destinato. Senza mai dimenticare, né sottovalutare, i requisiti di qualità e sicurezza indicati dalle normative UNI e EN.

Risorse Umane

Oltre alla collaborazione con affermati designers, per la realizzazione dei suoi prodotti Sesta si avvale della competenza e dell’abilità di manodopera altamente specializzata. All’interno dell’Azienda opera, infatti, esclusivamente personale qualificato, che segue il prodotto a partire dal progetto, in ogni diversa fase della sua realizzazione, selezionando i materiali da utilizzare e curando alla perfezione dettagli e finiture. Una grande attenzione che, a prodotto ultimato, prosegue anche nelle fasi di imballaggio, consegna e di assistenza al cliente.

sesta2
Fasem

Chi siamo

Da quasi quarant’anni il marchio Fasem è sinonimo di sedute e complementi in metallo e cuoio di alta qualità: oggetti progettati da grandi maestri del design e realizzati a mano con tecnica artigianale. Tutte le lavorazioni sono svolte in Toscana utilizzando i migliori materiali disponibili sul mercato: pelle e cuoio pieno fiore, metallo e acciaio di lunga durata e grande resa estetica, legno tornito a mano.

Ogni prodotto è controllato individualmente al fine di garantire il rispetto dei più alti standard di qualità. Il servizio al cliente è altrettanto curato e comprende la possibilità di svolgere lavorazioni personalizzate. I prodotti a marchio Fasem arredano case private, uffici esecutivi, alberghi, club, bar e ristoranti di grande prestigio in oltre sessanta paesi nel mondo: oggetti senza tempo fatti per durare per sempre.

La storia

È una storia che nasce in Toscana, nel territorio di Pisa, dove i medici inviarono il Vasari e il Buontalenti a ridisegnare la città secondo i criteri dell’architettura fiorentina e dove più tardi, fra settecento e ottocento, lungo gli assi viari di grande comunicazione fiorirono borghi e attività e si svilupparono le arti e l’alto artigianato legato alla canapa, al vetro, al cuoio.Ed è proprio la grana del cuoio a sancire il legame di Fasem con la tradizione toscana, unita saldamente al presente attraverso il design e l’innovazione tecnologica.Nel suo stabilimento la manualità degli artigiani da sempre si sposa con i moderni impianti di cromatura e con le linee di assemblaggio tipici di un’azienda tecnologica.

Il cuoio pieno fiore, sinonimo di bellezza e resistenza, come punto di forza per una strategia aziendale volta alla qualità e alla distinzione. Nei suoi 30 anni di storia Fasem ha sviluppato una costante collaborazione con designer di profilo internazionale, proponendo collezioni innovative per la casa e il contract, capaci di esprimere una forte identità di marca, di progetto e di prodotto.

FOSCA-X_0001
Green

Chi siamo

Green è un brand Italiano specializzato in mobili di design di alto livello, realizzati in materiali plastici tecnicamente innovativi. Aggregando liberamente tra loro sedute, schienali, e moltissimi altri elementi, ogni articolo Green si trasforma in un capolavoro “on demand”: sedie, tavoli, sgabelli, nascono su misura per soddisfare ogni tipo di esigenza. Coloratissimi e vivaci, i prodotti Green danno un tocco in più ad ogni ambiente, che sia raffinato o informale, interno o esterno. Green offre un’ampia varietà di sedute, sgabelli e tavoli. Alcune delle sedie e sgabelli sono disponibili con sedili in pelle ed ecopelle.

 

Punk-p-nera_1
Dauphin

Chi siamo

Il successo dello sviluppo della nostra azienda è basato sulla collaborazione e sull’interazione di svariati fattori, in particolare sull’impegno dei nostri collaboratori e dipendenti. Dati e Fatti, Ecologia e Certificazioni di Qualità testimoniano la qualità del lavoro che portiamo avanti insieme. E le nuove sfide fanno nascere sempre nuove ed interessanti Opportunità di Lavoro anche da noi. Tra le cose belle della vita ci sono anche le nostre attività di Promozione di Manifestazioni culturali ed, in particolare, il nostro entusiasmo per vecchie ma elegantissime compagne di viaggio Classic Race.

Dauphin.
Seipo

Chi siamo

SEIPO è una realtà in continua evoluzione nel mondo degli arredi per ufficio. Le nostre sedute soddisfano le esigenze di coloro che intendono arredare uffici, comunità e ogni luogo ricettivo, con attenzione per la qualità e il design.Il nostro obiettivo è fornire prodotti che soddisfano le necessità dei clienti, sedie e poltrone che si distinguano per la loro robustezza, per l’elevata funzionalità e l’eleganza delle forme, sedute caratterizzate da valore aggiunto riconosciuto e riconoscibile. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo imparato ad ascoltare, a comprendere esattamente quali sono le esigenze dei clienti e ad andare oltre ogni loro aspettativa. Oggi SEIPO è in grado proporre soluzioni eccellenti, sia per quanto riguarda l’ampiezza dalla gamma di sedute sia per ciò che concerne la qualità del servizio offerto. La chiarezza d’intenti, lo spirito di collaborazione, la disponibilità, la volontà di conseguire alti livelli di affidabilità sono i valori che stanno alla base di ogni nostra azione: così facendo abbiamo raggiunto ottimi risultati, creando, al contempo, un nostro personale modo di lavorare con e per il cliente. Instauriamo con i nostri acquirenti un rapporto di fiducia e collaborazione reciproca, li affianchiamo e li supportiamo per raggiungere insieme nuovi e più elevati obiettivi di business.

seipo.
MStyle

Chi siamo

La Mael s.r.l. nasce nel 1999 dall’iniziativa della proprietà attuale che da anni opera nel settore del mobile e dell’arredamento. Posizionata al centro del “Triangolo della Sedia”, un territorio ricco di presenza e storia per il settore, zona che racchiude in un raggio molto ristretto produttori di componenti e semilavorati per sedie in legno, da ufficio e complementi.

MStyle.
Italian Sedioliti
Italian Sedioliti.